
CHI SIAMO

ING. DANIELE MEZZADRI
Il suo percorso professionale inizia nell’azienda paterna specializzata in progettazione impiantistica. Ricopre ruoli diversi dal commerciale all’operatività aziendale. Poi si laurea in ingegneria energetica al Politecnico di Milano.
La laurea rappresenta l’approdo naturale per tradurre la dimestichezza e le competenze acquisite sul campo, in un profilo professionale riconosciuto e arricchito dall’innegabile spessore formativo del Politecnico: palestra, molto apprezzata da Daniele, nella quale allenarsi e imparare a prendere, autonomamente, decisioni in ambito progettuale, .
Successivamente alla laurea, è Project Manager presso una Società di ingegneria di Milano occupandosi di progettazione impiantistica, gestione della commessa e gestione del cantiere.
Dopo di che apre una società di ingegneria rivolta a target ESCO, amministratori condominiali, imprese, settore pubblico. Daniele si muove, quindi, come energy manager in uno scenario professionale diversificato che gli consente di aggiornare costantemente le proprie competenze e di acquisirne di nuove.
Con Marsilio Gusella fonda Onplus in cui vede in una risposta resiliente ad un mercato che richiede competenze sempre più trasversali, interdisciplinari e sinergiche per muoversi agilmente negli ambiti tecnici, finanziari e gestionali.
Dal punto di vista professionale, le keywords che lo definiscono sono: onesto, professionale, intraprendente.
Il futuro di Onplus, secondo Daniele, è sicuramente il consolidamento dell’identità come “hub di servizi” con, al proprio interno, diverse divisioni che armonizzino il mondo dell’ingegneria, dell’architettura e dell’innovazione tecnologica.
Le keywords che definiscono Onplus dal punto di vista professionale sono:
Siamo degli innovatori: l’innovazione sta nel modo di fare le cose, nell’approccio alla gestione della commessa e del cliente
Siamo dei visionari: lungimirante creatività e intuito nel prevedere e intercettare le future esigenze dei clienti.